LOGO NUONO FIA ischa (1)

FIE Irpinia Trekking

La FIE IRPINIA TREKKING è nata nel 2010 con lo scopo di propagandare, promuovere e sviluppare lo sport e l’attività motoria in genere, la cultura, l’arte e la valorizzazione della natura e dell’ambiente montano. Pulizia e manutenzione di sentieri rurali e montani chiudono il quadro generale. È affiliata alla Federazione Italiana Escursionismo e, attraverso essa, assume la figura di Associazione di Protezione Ambientale ed Ente Morale del settore turismo sociale.

È iscritta alla Camera di Commercio con il numero REA AV-175476 per la seguente attività: progettazione e realizzazione di percorsi turistici anche per soggetti diversamente abili, nonché sentieri e piste ciclabili in terra battuta per ragazzi. È iscritta al CONI come Associazione Sportiva Dilettantistica.

Collabora con diversi Comuni Irpini e con il Parco Regionale del Partenio per la realizzazione di cammini e percorsi rurali e montani, tra cui: i sentieri di Giustino Fortunato, i sentieri del vino, il Cammino intorno alla Via Appia Antica, il Regio Tratturo, il Corridoio Sentieristico Europeo E/1 “Capo Nord – Norvegia – Capo Passero – Italia”, i sentieri del Monte Tuoro, il sentiero di Annibale, i sentieri dello Sponz Fest di Vinicio Capossela. L’associazione conduce in escursione scolarette di ogni ordine e grado.

Video