logo Tenuta Cavalier Pepe

Tenuta Cavalier Pepe Società Agricola S.R.L.

La Tenuta Cavalier Pepe sorge in Irpinia nel cuore delle tre doc: Greco di Tufo, Taurasi, Fiano di Avellino. Nasce nel 1985 grazie a una lungimirante Visione del suo Fondatore, il Cavalier Angelo, che volle creare un’azienda vitivinicola in quella stessa Terra dove aveva trascorso la sua giovinezza, prima di trasferirsi a Bruxelles e diventare un apprezzato imprenditore. I vigneti dell’azienda adornano i dolci pendii delle colline irpine, che colorano di verde il paesaggio e regalano una vista unica a chi passeggia tra vigneti e oliveti secolari.
 La Tenuta Cavalier Pepe non è solo culla di ottimi vini. È tanto altro: è un ecosistema in cui la Cultura, l’Amore per il vino s’incrociano al Territorio, alla Cucina, convergendo in un racconto unico fatto di Storia e di Passione. Un racconto, che nel 2005 si impreziosisce con l’arrivo di Milena, la figlia maggiore del Cavaliere, enologa ed esperta di marketing. A distanza di 15 anni, la Tenuta, pienamente integrata nel tessuto sociale ed economico del territorio, è tra le aziende più apprezzate d’Irpinia, grazie alla produzione di Vini di Alta Qualità e soprattutto grazie alla particolare cura rivolta all’Ospitalità, vera e propria mission aziendale. L’azienda è aperta tutti i week-end per far Vivere agli ospiti soggiorni magici, tra natura, ottimi vini e buon cibo. 
I Vini della Tenuta Cavalier Pepe sono la pura espressione di un territorio unico. Equilibrati e aromatici, nel bicchiere riescono a evocare tutte le caratteristiche del territorio irpino: la mineralità, la sapidità, l’intensità e la persistenza. Un concerto di elementi che racconta la storia della Tenuta… ad ogni sorso.

Video